King Arthur

King Arthur
Edad media
23
Voto medio
¡Votalo!
Información
Director Antoine Fuqua
Actores Keira Knightley (Ginevra)
Clive Owen (Re Artù)
Ivano Marescotti (Germanius)
Stephen Dillane (Merlino)
Mads Mikkelsen (Tristano)
Ray Winstone (Bors)
Til Schweiger (Cynric)
Joel Edgerton (Gawain)
Hugh Dancy (Galahad)
Ioan Gruffudd (Lancillotto)
Ray Stevenson (Dagonet)
Año 2004
Share

Aquiénlegusta...

Comentarios

Proust

Una bella ripulita alla leggenda!

escrito por Proust
9 mayo 2007
4
0

460 d.C. durante il periodo del dissolvimento dei confini dell'Impero Romano, Artù è un valoroso comandante alla guida di un gruppo di cavalieri che danno un senso di disorientamento di un gruppo, di persone guidate quasi esclusivamente da istinti, senza ideali comuni da difendere, privi di una meta da raggiungere che non sia altro che un ferino e incosciente desiderio di libertà.
la missione è semplice: presidiare il Vallo di Adriano per 15 anni, ma proprio quando stanno per riscattare la propria libertà i Sassoni premono da nord e "l'allegra combriccola" è chiamata ad un'ultima impresa oltre il confine...

La storia è scarna, sintetica, lineare: è corretta e ripulita da tutti quegli orpelli eroico-fantastici, dagli intrecci magico-religiosi che la leggenda classica trasmette con la tavola rotonda, Merlino e tutta la baracca.
L'intento è quello di restituire realismo e veridicità storica a personaggi e vicende totalmente avvolte nel mito.
Jerry Brukheimer con l'iperrealismo a lui tanto caro, e con l'aiuto del sceneggiatore de Il Gladiatore e Amistad (David Franzoni), riesce a rendere ogni scena perfettamente, particolarmente ben riuscite le battaglie: senza eccessiva violenza e sangue.
Gli studi storici e archeologici fatti prima di cominciare le riprese si fanno vedere e un cast quasi interamente privo di Star fa il resto del lavoro egregiamente!

You need to register or login to write a comment. Date de alta / entra