The Assassination

The Assassination
Edad media
26
Voto medio
¡Votalo!
Información
Director Niels Mueller
Actores Naomi Watts (Marie Bicke)
Don Cheadle (Bonny Simmons)
Mykelti Williamson (Harold Mann)
Sean Penn (Samuel Bicke)
Michael Wincott (Julius Bicke)
Jack Thompson (Jack Jones)
Eileen Ryan (Madre di Marie)
Durada 95 min
Año 2004
Share

Aquiénlegusta...

Comentarios

I protagonisti sono gli stessi di 21 grammi...ma il film è di tutt'altro genere e ritmo!!
...E' un thriller tra i più lenti e meno emozionanti che io abbia mai visto!
E' la storia di Sam, interpretato dal sempre bravissimo Penn, un uomo solo che soffre per la separazione dalla moglie e più di tutto soffre per il mondo corrotto ed ipocrita in cui è costretto a vivere! Sam è una persona fondamentalmente buona, di cuore nobile, con degli ideali...ma troppo, troppo ingenuo per vivere in un mondo dove a vincere è il più scaltro,il più ipocrita o il più ricco!
Sam vorrebbe uscire dagli schemi, diventare qualcuno, passare alla storia, non stare alle regole di questa società corrotta...ma è troppo emotivo, mentalmente istabile, frustrato e depresso per riuscire realmente a ribellarsi!
Ormai stanco della corruzione che lo circonda e soprattutto in preda alla follia che lo caratterizza decide di fare qualcosa di veramente concreto per la sua famiglia: migliorare la società americana uccidendo il presidente Nixon, simbolo di ipocrisia, corruzione ed egoismo!
Il film è interamente incentrato sulla visione distorta che Sam ha della realtà...Sean Penn è ancora una volta bravissimo nella sua interpretazione e rende in maniera perfetta l'idea di quest'uomo non troppo sveglio, istabile ma dai buoni propositi.
A parte la sempre ottima recitazione di Penn, il film ha poco di interessante e avvicente, il ritmo è lentissimo e anche la trama, seppur ispirata a una storia vera, fatica a catturare l'interesse...e non vi riesce mai veramente!

Filo15_Bg

Sean Penn vuol dire fiducia

escrito por Filo15_Bg
10 julio 2005
2
0
squinzio

CHE BRAVO PENN

escrito por squinzio
6 marzo 2005
4
0
You need to register or login to write a comment. Date de alta / entra